Seguici su
Cerca

Piano Regolatore Comunale e regolamenti

Ultima modifica 8 marzo 2020

Cartografia on line del Comune di Vinchio


Con la deliberazione del consiglio comunale n. 29 del 14/11/2013 è stata approvata la Variante Strutturale n. 1 al P.R.G.C. che è entrata in vigore a seguito della pubblicazione dell’avviso sul Bollettino Ufficiale della Regione Piemonte n. 50 del 12/12/2013

Pubblicazione BUR approvazione Variante

Approvazione progetto definitivo Variante (DCC 29/2013)


Elaborati PRGC vigenti  (scaricabili in formato pdf)

Norme Tecniche di Attuazione

Tavola 7 - PRGC dell'intero territorio

Tavola 8.1 - sviluppo del PRGC

Tavola 8.2 - sviluppo del PRGC


Regolamento Comunale di Polizia Rurale


Nuovo Regolamento Edilizio 2018

Con D.C.R. n. 247-45856 del 28 novembre 2017 il Consiglio regionale ha approvato il nuovo regolamento edilizio tipo regionale (RET) in recepimento dell’Intesa tra il Governo, le Regioni e gli Enti locali del 20 ottobre 2016.

Il nuovo regolamento edilizio tipo regionale, che sostituisce integralmente il regolamento edilizio approvato con D.C.R. n. 548-9691 del 29 luglio 1999 s.m.i., si compone di due parti: la parte prima che contiene le definizioni uniformi dei parametri urbanistici e edilizi e le disposizioni nazionali e regionali in materia edilizia da applicare su tutto il territorio regionale; la parte seconda che riporta l’articolazione delle disposizioni regolamentari comunali in materia edilizia, in base alla quale i comuni sono tenuti, nell’esercizio della propria autonomia regolamentare, ad ordinare le norme che attengono all’organizzazione e alle procedure interne dell’ente garantendo qualità, sicurezza e sostenibilità delle opere edilizie, dei cantieri e dell’ambiente urbano.

La Comunità Collinare Val Tiglione e dintorni ha approvato, per conto di tutti i Comuni aderenti ad essa, tra cui il Comune di Vinchio, il regolamento edilizio tipo secondo il nuovo schema regionale.

L’adeguamento al regolamento edilizio tipo regionale non comporta la modifica delle previsioni dimensionali degli strumenti urbanistici vigenti, che continuano ad essere regolate dal piano regolatore, vigente o adottato alla data del 20 ottobre 2016, fino all’approvazione dei nuovi piani regolatori generali, delle loro revisioni o delle varianti generali di cui all’articolo 12 della l.r. 19/1999.

Il nuovo Regolamento è immediatamente applicabile, ad esclusione delle norme relative alle definizioni uniformi dei parametri urbanistici ed edilizi indicate nella prima parte del testo, che entreranno in vigore dopo l’approvazione della variante di adeguamento del Piano Regolatore Generale comunale al nuovo regolamento edilizio approvato, per le quali si rimanda al precedente regolamento (Testo coordinato giugno 2014).

Delibera Consiglio dell'Unione di approvazione del nuovo Regolamento Edilizio 2018

Regolamento Edilizio 2018 (in vigore esclusivamente la Parte II e gli Allegati)

Regolamento Edilizio  – Testo coordinato giugno 2014 (in vigore esclusivamente il Titolo III)


Regolamento comunale impianti radioelettrici
     Allegati al regolamento
     Allegato M al regolamento
     Tavole cartografiche
         Tavola 1 (file dwf)
         Tavola 2 (file dwf)